F1 | Marko: “Ancora nulla è deciso.”

Spuntano nuovi intrighi sul futuro di Alex Albon. Marko gli aveva dato anche Abu Dhabi per migliorare e ora assicura che non decideranno prima dell’ultimo Gran Premio dell’anno.

Alexander Albon fino ad ora non ha dimostrato di avere la giusta continuità per il 2021 e dovremo aspettare qualche settimana se sarà in Red Bull anche il prossimo anno. Helmut Marko aveva già avvisato il pilota: per candidarsi ad un sedile anche per il 2021 doveva migliorare, ma i risultati per il momento lasciano molto a desiderare.

Nel Gran Premio di Turchia non è riuscito a finire meglio di settimo. Ma dalla Red Bull assicurano che non trarranno conclusioni basate su una singola gara, ma a stagione finita prenderanno in esame l’anno del pilota britannico-thailandese nel suo insieme.

“Abbiamo sempre detto che faremo una valutazione dopo Abu Dhabi. Albon ha fatto una gara abbastanza buona fino al testacoda, ma giudicheremo la situazione alla fine della stagione. Non ci sarà un giudizio a medio termine”, ha spiegato Helmut Marko parlando con Sky.

Per sostituire Albon nella prossima stagione ci sono due nomi da non sottovalutare: Nico Hülkenberg e Sergio Pérez. Da un lato, il tedesco è stato senza squadra per una stagione, anche se quest’anno ha partecipato a tre gare. La stampa italiana dà già per scontato l’ingaggio del pilota tedesco da parte del team austriaco ed è l’opzione preferita di Max Verstappen.

D’altra parte, quest’anno Pérez chiude il suo rapporto con Racing Point, ma ha dimostrato il suo valore per tutta la stagione ed è attualmente quarto nel Campionato del Mondo.

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali e sembra che la situazione si estenderà oltre la metà di dicembre. Prova di ciò è che il 17 di quel mese Albon e Verstappen parteciperanno a un evento virtuale della squadra presentato da David Coulthard.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close